La Prestigio Italia è un’associazione che offre ai propri associati convenzioni e scontistiche speciali. Acquista la Prestige Card ed entra a far parte della famiglia Prestigio.
«Napoli non è solo città del sole, del mare, di sapori, bellezze e colori, ma è anche la culla di tanti miti e misteri: ecco quali sono le leggende partenopee più affascinanti di sempre!».
Sconto del 30%
Descrizione del tour
La straordinaria città di Napoli è infatti una terra che nei secoli è stata abitata da una gamma svariata di culture e popoli, ognuno dei quali contribuì a lasciare del proprio, rendendo oggi questa città una delle più belle d’Italia. Per quanto riguarda i miti e le leggende Napoletane però, il maggior contributo l’hanno sicuramente lasciato i greci, che hanno ambientato tantissimi dei loro miti proprio nella imponente Neapolis.
Napoli infatti in passato era culla della conoscenza, terra di poeti, filosofi, luminari e alchimisti che dalla loro madrepatria portarono tutto il loro bagaglio culturale, rendendo questa città una delle più belle e straordinarie del nostro paese. Ecco alcune delle più affascinanti leggende Napoletane, che vi lasceranno davvero a bocca aperta! Ovviamente non potevamo non partire inoltrandoci nel cuore di Napoli, i Decumani.
In un passeggiata narrata tuffandoci nelle memorie storiche, fatte di leggende e superstizioni, attraverso i ritratti di protagonisti nobili e popolani, attraversando i vicoli del centro antico, dal Munaciello a Virgilio mago, alla sirena che ha dato il nome alla città e la cui leggenda ancora sprofonda nel mistero per finire con la figura più controversa del folklore napoletano, lo “Jettatore”; andremo nel luogo dove nasce questa leggenda, che ha ispirato il Principe Antonio De Curtis in arte “Totò”, portandola sui palcoscenici e rendendola ancora più famosa, caratterizzando nel corso degli anni la vita della città partenopea.
«Napoli non è solo città del sole, del mare, di sapori, bellezze e colori, ma è anche la culla di tanti miti e misteri: ecco quali sono le leggende partenopee più affascinanti di sempre!».
Le leggende sono l’anima e il cuore di questa città, tramandati di padre in figlio, più volte rifatti e ritoccati, nella convinzione, espressa dai napoletani. Sarà tappa del nostro percorso la visita all’ Atelier dei Fratelli Scuotto famosi per le loro sculture esoteriche.
Concluderemo con caffè rigorosamente come vuole la tradizione con le tre C. Nel nostro percorso abbiamo unito il legame sentimentale col passato e l’intelligenza storica, condizione che emana un’aura magica nel nostro viaggio nel Cuore di Napoli.
E come d’incanto, una volta entrati nel vortice… La magia vi rapirà. Concluderemo il nostro tour in un locale del centro antico proprio nel luogo dove nel III secolo d.c. con gli Egizi arrivò la Magia a Napoli, dove ascoltando musica e brindando sentiremo scorrere l’energia che racchiude centinaia di migliaia di anni di storia e di magico e stregato mistero.
In questo pacchetto è incluso
Tour guidato con esperta guida autorizzata;
Durata: 2 Ore;
Costo di Listino: da 8,00€
Modalità di Prenotazione
Il socio potrà usufruire dello sconto comunicando di essere titolare della Prestige Card prenotando nel form di prenotazione online sul sito web o contattando le guide ai contatti indicati.
Pagamento
A seconda della modalità di prenotazione, online oppure direttamente alla guida.
I contatti sono riservati ai soli associati
Non sei ancora associato?
Per usufruire degli sconti riservati scegli la tua card e iscriviti a Prestigio Italia.
Se sei già associato, accedi e scopri subito gli sconti riservati!