Positano

Escursioni

"Positano colpisce profondamente. E' un posto che non vi sembra vero finché ci siete, ma di cui sentite con nostalgia tutta la profonda realtà quando

l'avete lasciato. Le sue case si arrampicano su un pendio talmente ripido da sembrare una scogliera, se non fosse per le scale che vi sono state tagliate. L'acqua della piccola baia ricurva, di un blu e verde incredibili, lambisce dolcemente una spiaggia di piccoli ciottoli. C'è una sola stradina, e non arriva alla spiaggia. Tutto il resto è scale, alcune ripide come quelle a piuoli. Non camminate, se andate a trovare un amico: vi arrampicate o vi calate. Quando vi capita di scoprire un posto bello come Positano, il primo impulso è quasi sempre di tenervi per voi la vostra scoperta". (John Steinbeck, "Harper's Bazaar", Maggio 1953)

Passeggiate in Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e Capri

Sentiero degli Dei:

Di sicuro si tratta del sentiero più popolare in Costa d'Amalfi. Un sentiero che richiama la mitologia greca e mostra incantevoli paesaggi.Il sentiero inizia a Bomerano (Agerola) e continua fino a Nocelle, frazione di Positano ed è circondato dallla tipica flora mediterranea. Zia Lucy, nata e ccreciuta a Positano vi porterà alla scoperta di storia e natura, mostrandovi come le persone locali un tempo utilizzavano le piante per uso alimentare o curativo, raccontandovi storie e leggende.
Si può raggiungere Bomerano con trasporto pubblico o privato, si consiglia il trasporto privato.
Il sentiero è lungo circa 7km con un dislivello di circa 250 m.
Durante il tour sarà possibile fermarsi per ammirare e fotografare I bellissimi paesaggi della costa e ci sarà la possibilità di fare un picnic con prodotti tipici come salame, formaggio, pane. In caso di allergie ed intollerenze saremo lieti di venirvi incontro con un picnic differente.


Sandali, ballerine, mocassini e scarpe  con suola liscia sono  vietati per ragioni di sicurezza.
Il sentiero non è adatto a tutti, bisogna avere una preparazione fisica media ed è altamente sconsigliato a chi ha problemi di ginocchia.

 

Valle dei Mulini

Il Sentiero alla valle dei Mulini è uno dei sentieri storico-naturalistici della Costa e va da Scala ad Amalfi.
Qui è possibilie vedere cartiere del secolo XIV utilizzate un tempo per fabbicare una carta di lusso ed una felce millenaria chiamata Woodwardia Radicans.
La passeggiata dura circa 4 ore ed è di livello semplice con molte scale.
Luogo di incontro è Pontone(Scala).
Alla fine del tour è possibile ammirare i limoneti e ( su prenotazione) fare una visita guidata all'interno di essi con tasting di prodotti tipici, oppure si può visitare il museo della carta ( costo del biglietto a parte)

Dopo la Valle delle Ferriere, è possibile fare una splendida passeggiata ad Amalfi ed assaggiare la famosa sfogliatella (dolce tipico della costiera).


Sandali, ballerine, mocassini e scarpe  con suola liscia sono  vietati per ragioni di sicurezza.


 
Positano- Santa Maria del Castello:

Santa Maria del Castello è un paese strategicamente posizionato tra Positano e la Penisola Sorrentina. Durante il Secolo IX non era solo un crucevia per generi alimentari ma anche un baluardo difensivo contro il Ducato di Amalfi e fu un rifugio per coloro che volevano evitare la peste durante il Seicento.
Partendo da Positano, dopo circa due ore si arriva in questo piccolo paese di montagna che si affaccia sul Mediterraneo, mare prediletto da Greci e Romani ma manche da migliaia di turisti. Il villaggio è composto da pochi abitati attorno ad una chiesa che con il suono delle campane, ricorda le ore ai contadini a lavoro.
L'escursione ha una durata totale di 5 ore.

Sandali, ballerine, mocassini e scarpe  con suola liscia sono  vietati per ragioni di sicurezza.


 

Tour di Positano:

Positano oltre alla sua bellezza ha una storia incredibile e mantiene tutt’oggi il fascino di un tempo, grazie alla favorevole posizione geografica che lo ha reso estraneo alla forte industrializzazione d’età moderna.
Sin dai tempi antichi, fenici e greci scelsero quest’angolo di paradiso come ristoro dalle fatiche dei lunghi viaggi, sedotti dal fascino di queste terre incantate, ammaliati dal canto di quelle sirene che ancora oggi qualcuno crede udire.
Scoprire il paese attraverso la conoscenza di persone locali è un’esperienza unica ed indimenticabile.
Zia Lucy, nata e cresciuta a Positano, vi accompagnerà in questa passeggiata alla scoperta di natura e tradizione, raccontandovi storie ed aneddoti tramandatele dai nonni che solo pochi nativi del posto conoscono.
Il tour prevede anche degustazione di prodotti tipici e la visita a laboratori artigianali.
E' Possibile anche fare un wine tasting alla dine del tour.
Possibilità di Food Tour.


Sono consigliate scarpe comode.

 

Athena loop trail:

Il Sentiero di Athena attraversa l'estrema ansa della Costa Amalfitana, Punta Campanella, luogo che si ricollega alla Penisola Sorrentina. Il nome deriva dalla mitologia greca.
La passeggiata inzia a Termini (Massa Lubrense) e si può raggiungere da Sorrento o dalla Costiera in trasporto pubblico o privato. Vi sono varie optioni per questo tour, a seconda del livello di preparazione del gruppo. Si può raggiungere il Convento di San Costanzo, dove si possono ammirare I due gofli (Salerno e Napoli) per poi ridiscendere attraverso una vecchia strada costruita dagli Alleati dopo la guerra.
Il Sentiero varia dai 5 ai 7 km.

Sandali, ballerine, mocassini e scarpe  con suola liscia sono  vietati per ragioni di sicurezza.

 

Il Sentiero delle Sirenuse:

Il sentiero copre la parte meridionale della Penisola Sorrentina, tra Sant'Agata sui due Golfi,  Massa Lubrense,e Colli di Fontanelle, il nome deriva dalla vicinanza all'arcipelago Li Galli (Isola delle Sirene)
L'escursione ha vari punti di partenza e quella più lunga dura all'incirca 4 ore, partendo da Sant'Agata. Ha una lunghezza di circa 8km ed un dislivello di circa 300 m.
Si tratta di una passeggiata incantevole, circondati dalla flora mediterranea, tra pinete e viste mozzafiato sul mar Mediterraneo.

Sandali, ballerine, mocassini e scarpe  con suola liscia sono  vietati per ragioni di sicurezza.

 

Su richiesta si effettuano prenotazioni:


• Biglietti d’ingresso ai Siti

• Pranzo/Cena

Durata del Tour: 12 ore
Guida Turistica: In ogni Lingua
Servizio di trasporto: A piedi
Servizi Tour: Ticket Ingresso

Sei interessato? Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Prestigio Italia, un mondo di opportunità!
Terms and Conditions