Ischia

Tours

Fondata nel VIII sec. a.C. da coloni di Eubea col nome di Pithecusa, è stata la più antica colonia greca del Mediterraneo occidentale. Ischia è la maggiore delle isole dell'arcipelago campano

con una superficie di oltre 46 Kmq: posta dinanzi al golfo di Napoli, appartiene al gruppo delle isole flegree, generate da possenti vulcani sottomarini che comprendono appunto Ischia, Procida e la disabitata Vivara.
L’isola offre innumerevoli occasioni per dedicarsi alle escursioni tra Napoli Panoramica e Napoli Sotterranea, Il Vesuvio, Baia, Cuma, Paestum, Pompei ed Ercolano, Caserta con la sua famosa Reggia; e non ultime le maravigliose perle sulla costa, Positano, Amalfi, Sorrento, Capri, Procida  e le vicine isole Pontine,  Ponza e Ventotene. L'Isola d' Ischia è di natura vulcanica e le sue coste frastagliate, ricche di punte, promontori, insenature e rade sviluppano un perimetro di 35 Km. Il paesaggio collinare, semi-montuoso, culmina nei 788 m del Monte Epomeo. La vegetazione è lussureggiante con ampie pinete, estesi boschi di castagni e fertili colline ricoperte di vigneti, da cui si ricavano vini pregiati, e di agrumeti.

Ciò che più colpisce, osservando Ischia, è il verde che si sussegue con diverse sfumature e che caratterizza la morfologia dell’intero territorio. La macchia mediterranea trova qui una sua collocazione ideale grazie alle condizioni micro climatiche estremamente favorevoli, che ne hanno permesso lo sviluppo e la conservazione. Ogni angolo è suggestione, è incanto, è seduzione, e per ornare tanta natura rara Ischia offre un clima mite tutto l'anno, tale da farla definire "Gemma climatica d'Italia".
Oltre che per le sue bellezze naturali, l'isola è famosa per la ricchezza delle acque termo-minerali; le prodigiose qualità delle acque di Ischia sono famose fin dai tempi dell'antica Roma, e forse già da allora l'isola è fra le più rinomate stazioni termali per la cura dell'anima e del corpo. Nel corso di tutto l'anno l'isola è teatro di numerose manifestazioni ed avvenimenti: feste e spettacoli folcloristici, concerti di musica classica e leggera, manifestazioni teatrali. Niente manca ad Ischia, che da vera signora del Mediterraneo offre generosamente luoghi di interesse naturalistici, tante attrazioni e spunti per escursioni; ad esempio è d'obbligo una sosta nel porticciolo di Sant'Angelo, vero e proprio gioiello, cornice romantica per una passeggiata nel borgo dai colori pastello e dai tramonti mozzafiato, e ancora il Castello Aragonese che troneggia sul piccolo Borgo di Ischia Ponte, Lacco Ameno con il suo Fungo, i suoi antichi scavi, il Santuario di Santa Restituta, e i giardini. Per questo Ischia, che offre tradizione, ospitalità ed una bellezza indiscussa, è da apprezzare con i propri occhi.

Tour guidato dell'isola di Ischia

Ischia, situata all’estremità settentrionale del Golfo di Napoli, è la maggiore delle isole dell’Arcipelago Campano. D’origine vulcanica, l’isola d’Ischia è riconosciuta dal turismo internazionale per i suoi centri termali, la sua verdeggiante natura e pittoresca atmosfera. L’isola di Ischia è raggiungibile facilmente con i traghetti o gli aliscafi che partono dai porti di Napoli: Molo Bervello, Calata Porta Massa, Mergellina e Pozzuoli.

• Aliscafo per Ischia
• Trasporto in minibus
• Tour guidato a Sant'Angelo - Sorgeto - Castello Aragonese - Spiaggia dei Maronti - Panorama Monte Epomeo
• Pranzo/Cena
• Bevande
• Biglietti d'ingresso


Durata del Tour: 12 ore
Guida Turistica: In ogni Lingua
Servizio di trasporto: Aliscafo/ Minibus
Servizi Tour: Tutto Compreso

Sei interessato? Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Prestigio Italia, un mondo di opportunità!
Terms and Conditions