Campania Felix

Tours

La Campania antica (spesso identificata anche come Campania Felix o anche ager Campanus) indicava originariamente il territorio della città di Capua antica nel periodo romano, e in seguito anche le pianure dei diversi municipi confinanti. Fu un territorio molto vasto se confrontato con le altre città italiche del periodo romano e pre-romano. [Wikipedia]

 

Itinerario


1° giorno: Napoli, in mattinata arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Capodichino. Trasferimento in hotel, assegnazione delle camere. Pranzo buffet/snack veloce in hotel. Ore 14.30 trasferimento in bus per Piazza del Plebiscito: sosta alla Galleria Umberto I, al Palazzo Reale, al Teatro San Carlo e visita del Museo Civico di Castel Nuovo che espone affreschi, dipinti e sculture dal sec. XIV al sec. XX. Nell’itinerario di visita si possono, altresì, ammirare la trecentesca Cappella Palatina, con i resti di affreschi del ciclo giottesco e la monumentale Sala dei Baroni, sede di rappresentanza dei sovrani aragonesi. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Napoli Centro Storico. Colazione in hotel. In mattinata visita a piedi del centro storico: Duomo, Spaccanapoli, Cappella di San Severo e statua del Cristo Velato, Monastero di Santa Chiara, Chiesa del Gesù Nuovo. Pranzo in tipica pizzeria del centro storico con assaggio di pizza e sfizioserie napoletane. Pomeriggio libero per shopping oppure visita a un Museo (Museo Archeologico/ Museo di Capodimonte). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: Pompei e Vesuvio. Colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in bus a Pompei e visita guidata degli scavi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue in bus per il monte Vesuvio dove si avrà la possibilità di raggiungere a piedi, con una passeggiata di circa 45 minuti la vetta del vulcano. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Reggia di Caserta. Colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in bus a Caserta per la visita del Palazzo Reale, capolavoro di Luigi Vanvitelli. “La Reggia oltre ad essere uno dei più maestosi edifici d’Italia è circondata da un parco di immensa bellezza ricco di prati ornati da fontane, cascate e sculture che esaltano la natura tramite i miti legati alle acque”. Pranzo al sacco. Sulla via del ritorno sosta al belvedere di San Leucio e visita del complesso monumentale. “Il borgo di San Leucio fu voluto dal Re Ferdinando IV di Borbone che nell’ottica di una politica riformatrice decise di trasformare il suo casino di caccia in un centro manifatturiero dedicato alla seta”. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno: Costiera Amalfitana e Positano. Colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in bus (anche i bagagli) per la Costiera Amalfitana. Sosta a Positano per pranzo in ristorante e tempo libero per shopping. Nel tardo pomeriggio si prosegue per l’hotel a Minori. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno: Amalfi e Ravello. Colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in bus per Amalfi, visita del centro storico con il Duomo di Sant’Andrea, il chiostro del Paradiso e la Cripta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento a Ravello per la visita a Villa Cimbrone e Villa Ruffolo. Rientro in bus in  hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Paestum/Salerno. Colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in bus per Pestum. Visita ai tre grandiosi Templi dorici (Tempio di Nettuno, Basilica, Tempio di Cerere), al Museo, e giro delle mura. Pranzo in un caseificio per assaggiare le gustose mozzarelle di Bufala e altri prodotti tipici. Nel pomeriggio, trasferimento in bus per Salerno dove si visiterà il Duomo. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.

 

8° giorno: colazione e partenza in bus da Minori per aeroporto Capodichino.


La quota comprende:

4 pernottamenti in hotel 3 stelle sup. o 4 stelle a Napoli, zona centro;

3 pernottamenti in hotel 4 stelle a Minori, località a circa 4 km da Amalfi;

7 Colazione, 7 Pranzo e 7 Cena con bevande incluse (1/2  lt acqua + ¼ lt vino a pasto, a pax) come da programma;

Tutti i trasferimenti in bus come da programma;

guide professionali e autorizzate per le visite ai siti archeologici e ai musei;

accompagnatore (accoglienza e saluto in aeroporto, assistenza durante il trasferimento in hotel e l’assegnazione camere; assistenza nella giornata di trasferimento in Costiera Amalfitana, durante la sosta a Positano e al check-in all’hotel a Minori; assistenza il giorno della partenza per il trasferimento e il check-in in aeroporto);

ingressi a musei e siti archeologici indicati nel programma.

 

Sei interessato? Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Prestigio Italia, un mondo di opportunità!
Terms and Conditions