Itinerario del Mistero

Itinerari

L’ Associazione Prestigio Italia propone un suggestivo itinerario all’insegna del mistero, dell’arte e della tradizione partenopea. Comprende la visita della Chiesa barocca di Santa Maria delle Anime Purgatorio ad Arco e del suo affascinante ipogeo sotterraneo, nel quale sono presenti diversi scheletri “adottati” nel corso degli anni per il culto delle anime pezzentelle e la visita della casa dell’artista Carmine Cannio. Qui sarà possibile ammirare le suggestive opere scolpite direttamente nel tufo, creazioni nate da una profonda forza spirituale e dall’infinita lotta fra il bene e il male che alberga in ogni uomo, che in questo caso viene rappresentata attraverso figure metaforiche e camaleontiche, interpretabili da visuali e angolazioni diverse, capaci di offrire ad ogni avventore momenti di suggestione indimenticabili. 

Programma (durata visita 2 ore circa)
• Appuntamento a Piazza San Gaetano e registrazione gruppo
• Visita al Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco
• Visita alla casa dell’artista del tufo Carmine Cannio


*La quota comprende ingresso al complesso del Purgatorio ad Arco, offerta caritatevole all’artista Carmine Cannio e, se adottata l’opzione, pranzo in pizzeria associata.
*I prezzi si intendono a persona.

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: +393202946675

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative. Prestigio Italia, un mondo di opportunità!
Terms and Conditions