MUSEO DEL TESORO DI SAN GENNARO

Visita l'esposizione del Museo del Tesoro di San Gennaro, un percorso di capolavori lungo sette secoli che oggi è possibile ammirare intatto grazie all'opera meritoria della Deputazione.
Un percorso artistico, culturale, cronologico unico al mondo che rappresenta una irripetibile testimonianza della storia dell'arte manifatturiera, orafa e argentiera napoletana comprese fra il quattordicesimo e il ventesimo secolo.
I capolavori in mostra documentano, appunto, la starordinaria capacità di scultori e argentieri napoletani che hanno saputo conciliare sapienza, tecnica e creatività.

• Prezzo biglietto: in convenzione con noi a € 5,00

 Vai al Sito

Sei interessato? Contattaci


                                                                             

COMPLESSO MUNOMENTALE DELLO SPIRITO SANTO IN VIA TOLEDO

Un monumentale “Tempio” in cui si dispiega la storia della città.

Il monumentale complesso dello  Spirito Santo, nasce dal reciproco intrecciarsi di tre corpi di fabbrica, quello della Chiesa, iniziata poco prima del 1562,  su approvazione di Papa pio IV,  del Conservatorio delle fanciulle povere e del Banco, dovute ad un’unica istituzione che ne determinò la fondazione: la Confraternita, poi detta dello Spirito Santo. Questi “pii napoletani” decisero di erigere una chiersetta  presso il palazzo del duca di Monteleone.

Leggi tutto...

L’ itinerario guidato allo storico complesso dei Girolamini, sito tra Via dei Tribunali e Via Duomo, prevede la visita della Chiesa, della Quadreria e di due Chiostri.

Leggi tutto...